Lo organizza l’Associazione Mozart Italia di Pescara e Chieti
Il 3 aprile si terrà presso la Filarmonica di Rovereto il concerto del Duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice
L’Associazione Mozart Italia di Pescara Chieti ha organizzato un concerto del Duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice per le ore 20,45 del 3 aprile, presso la Sala Filarmonica di Rovereto.
Il Duo suonerà il seguente programma, tratto dalle opere di Verdi che insieme costituiscono la cosiddetta trilogia popolare del celebre operista italiano: da Rigoletto, Preludio, Caro nome, Tremenda si, tremenda vendetta, La donna è mobile, Bella figlia dell’amore; da Trovatore, Tacea la notte placida - Stride la vampa - Di quella pira – Miserere - Addio ai monti; da La Traviata, Preludio - È strano! - Amami Alfredo! - Parigi o cara.
Il Duo Aurelio e Paolo Pollice, da anni apprezzato dalla critica e dal pubblico avendo suonato presso le più prestigiose sale teatrali d’Italia e d’Europa, è composto da due fratelli entrambi pluripremiati che insegnano pianoforte presso il Conservatorio musicale di Vibo Valentia.
L’Evento musicale fa parte di una rassegna di concerti classici e lirici che l’Associazione Mozart di Pescara Chieti, facente parte del network associativo cui fa capo la locale Associazione Mozart Italia, storicamente presieduta da Arnaldo Volani.
La rassegna è stata organizzata con una serie di concerti che si svolgeranno partendo dal territorio roveretano per poi proseguire in Abruzzo, nei mesi di maggio e giugno, nel segno di un’unione artistica che lega tutte le Associazioni Mozart, peraltro collegate con il Mozarteum di Salisburgo (Austria), città natia del celebre compositore W.A. Mozart.
Questo è il secondo concerto organizzato in Rovereto e ce ne saranno altri due prima della prosecuzione nella sede abruzzese.