L'abbraccio dell'Alpe Cimbra alla nazionale azzurra di basket

In piazza Marconi a Folgaria la presentazione degli azzurri – Gianluca Gatti (APT): «Consolidato connubio tra l’Alpe Cimbra e lo sport»

L'abbraccio di Folgaria e dell'Alpe Cimbra alla nazionale azzurra di basket che ha iniziato il Training Camp.
Nel pomeriggio di ieri pubblico delle grandi occasioni in piazza Marconi a Folgaria dove è stata presentata la squadra azzurra che preparerà il preolimpico e gli impegni di Parigi 2024.
Erano presenti il Ct Gianmarco Pozzecco, il presidente della Federazione italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, i cestisti della nazionale azzurra, sono 18 i convocati tra cui Danilo Gallinari, quindi il presidente di Apt Gianluca Gatti, la direttrice di Apt Daniela Vecchiato, il sindaco di Folgaria Michael Rech, il sindaco di Lavarone Isacco Corradi e un folto pubblico, appassionati di basket saliti a Folgaria per assistere agli allenamenti degli azzurri che si terranno al PalaFolgaria, aperti al pubblico.
 
Durante la conferenza stampa il CT Gianmarco Pozzecco ha sottolineato:
«In questa fase è fondamentale trovare le giuste condizioni per allenarsi con serenità e avere la possibilità di offrire agli atleti luoghi dove possano ricrearsi fuori dal campo.
Folgaria e l'Alpe Cimbra da questo punto di vista sono la soluzione ideale e sono contento di iniziare le attività, per il terzo anno consecutivo da CT, da posti magici come questi. L’accoglienza che riceviamo ogni volta, le strutture che ci ospitano e le centinaia di persone che vengono ad assistere agli allenamenti sono per noi una spinta ulteriore per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.