Sabato 11 novembre la castagnata della SOSAT

I soci con 50 anni di iscrizione alla Sosat che riceveranno la medaglia d'oro

Si svolgerà sabato 11 novembre con inizio alle 17.00, nella sede sociale di via Malpaga 17 a Trento la tradizionale castagnata della Sosat.
La castagnata dei soci e degli amici della sezione operaia, è l'occasione non solo per assaporare il frutto dell'autunno, abbinato ad un bicchiere di Novello, ma per festeggiare, in una sezione che ha superato in questo 2023 i 950 soci, coloro che sono iscritti alla Sosat da 25 anni.
A loro il presidente della Sosat Luciano Ferrari consegnerà il distintivo dell'aquila d'oro. Questi soci sono: Franca Beatrici, Anna Maria Benuzzi, Silvano Tonelli, Stefano Silvestri, Roberto Bitante, Marco Catoni, Cristina Dalprà, Christian Della Maria e Ornella Pasetto.
 
Sarà consegnato un diploma speciale ad Ezio Leonelli, iscritto alla Sosat da 70 anni, a Franco Mottes, socio da 65 anni e a Pio Filippi e Tullio Girardi sosatini da 60 anni.
I soci con 50 anni di iscrizione alla Sosat che riceveranno sabato pomeriggio al congresso della Sat a Mori la medaglia d'oro sono: Roberto Bertoldi, Maria Grazia Fraanceschi, Luciana Monsorno, Michele Pedrolli, Giovanni Piazza, Dario Trentini e Umberto Viola. Questi soci, sosatini da mezzo secolo, saranno festeggiati in Sosat nel corso dell'evento autunnale del 26 novembre in sede.

La castagnata è anche l'occasione per completare la definizione dei programmi per il 2024.
Essi sono le gite: sci alpinistiche, di alta montagna, domenicali, del giovedì, e altre attività fra cio quella culturale di Sosat incontra, prima della stampa degli stessi sul libretto: Il Sosatino.