Trento: incontro tra Urzì e il presidente Fugatti

Iniziano le grandi maniovre per le elezioni provinciali del prossimo anno

Iniziano le trattative in vista delle elezioni provinciali del 2023. Il centrosinistra è alla ricerca del candidato presidente, il Patt sta portando avanti il mandato del congresso e confrontandosi con alcune forze politiche per stringere alleanze, la Lega, Fi e Fratelli d’Italia hanno avviato un confronto.
Il commissario provinciale trentino onorevole Alessandro Urzì ha incontrato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.
L’incontro era stato da lungo tempo richiesto al fine di affrontare i temi che sono stati oggetto degli ultimi mesi di confronto anche all’interno del Consiglio provinciale fra Fratelli d’Italia e il resto della coalizione di governo provinciale.
 
Fratelli d’Italia è saldamente in maggioranza, ma non conta su assessori né li ha richiesti nemmeno nel momento in cui si è costituito il gruppo consiliare in corso di legislatura.
L’incontro è stato cordialissimo e concreto, riferiscono, con la disponibilità reciproca all’ascolto ed al confronto.
Urzì si è dichiarato certo che un ragionamento portato all’interno della coalizione non potrà che rafforzare le posizioni condivise e mettere a fuoco lealmente quelle oggetto di diversa valutazione, come il tema della Valdastico, dell’ospedale di Cavalese, della rete territoriale della sanità, per citare alcuni esempi.
E in tal senso Urzì ha posto gli incontri di coalizione come le necessità più prossime ed urgenti per favorire fra alleati i necessari chiarimenti.