40° Trofeo dell’Arciere – 5° Memorial Oliviero Vanzo

Si è svolto nei giorni 9 e 10 gennaio al Palakosmos di Rovereto: il premio è stato assegnato all’atleta Lucia Mosna degli arcieri Valli di Non e di Sole

Nei giorni 9 e 10 gennaio si è svolto, presso il Palakosmos di Rovereto, il 40° Trofeo dell’Arciere e 5° memorial «Oliviero Vanzo», presidente della Kappa Kosmos dal 1994 al 2011 e consigliere federale FITARCO.
La competizione ha visto in gara 80 arcieri provenienti da tutta Italia, è stata suddivisa in quattro turni per permettere, nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza Covid, a più atleti di partecipare.

Quest’anno il premio Memorial è stato assegnato alla categoria Junior femminile; il premio consiste in un buono per l’acquisto di materiale arcieristico ed è stato assegnato all’atleta Lucia Mosna degli arcieri Valli di Non e di Sole che ha avuto la meglio contro le amiche avversarie Sofia Bassoni e Maddalena Francesconi della società di casa.

Il Trofeo, sul quale è stata applicata la targhetta con il nome del vincitore, rimarrà esposto presso la sede della Kappa Kosmos per poi essere rimesso in palio il prossimo anno.
Alla premiazione erano presenti: la sig.ra Sofia Vanzo, il presidente del Comitato Fitarco Trento Daniele Montigiani e il presidente dell’A.P.D. Kosmos Rovereto Giovanni Morana.
Un altro week-end ricco di emozioni per la società roveretana, che nonostante la situazione di emergenza, cerca di dare uno spiraglio di normalità.