Circolo Pattinatori Artistici Trento: un trionfo alla Trento Cup

Gli atleti del Circolo Pattinatori Artistici Trento hanno tenuto alta la bandiera di casa conquistando numerosi podi nelle diverse categorie

>
Il Circolo Pattinatori Artistici di Trento ha brillato nella recente edizione della gara di casa, competizione internazionale che si è svolta dal 8 al 10 novembre alla Maccani Ice Arena di Via Fersina a Trento.
Sul ghiaccio sono scesi più di 200 atleti per dare origine ad uno spettacolo di altissimo livello, per il numeroso e caloroso pubblico presente sugli spalti.
Gli atleti dell’associazione Trentina hanno tenuto ben alta la bandiera di casa, conquistando numerosi podi nelle diverse categorie.
Nel pattinaggio artistico di figura, gli atleti del Circolo hanno dominato la scena, salendo sul gradino più alto del podio in diverse categorie. In particolare, nella categoria Advanced Novice sia maschile che femminile hanno ottenuto risultati straordinari.
 
Nel gruppo 1 femminile, due atlete Trentine hanno conquistato il podio, sul gradino più alto si è imposta Martina Lucchi, la compagna di squadra Arianna Metope ha ottenuto la seconda posizione. Ottimi piazzamenti anche per Tatiana Pedrazzoli, Benedetta Gottardi e Kristina Sacchi. Nel gruppo 2 femminile le atlete di casa Elisa Cavaliere e Gaia Kloe Messana conquistano rispettivamente la settima e ottava posizione.
Nel gruppo Maschile da segnalare la prestazione del giovane Alessandro Giuliano che conquista il primo posto in classifica con poco meno di 10 punti di distacco dal secondo classificato. Anche nelle categorie Junior e Senior, le atlete del CPATN hanno brillato e ottenuto ottimi piazzamenti, dimostrando un livello tecnico e artistico di altissimo livello.
Sono salite sul podio per il gruppo 1 femminile con un secondo posto Eleonora Ciferri.
 

 
Nel gruppo 2 femminile Junior le atlete di casa hanno fatto man bassa di coppe, la giovane promessa Ornella Messana che conquista il suo primo oro in una competizione internazionale realizzando anche il suo miglior punteggio personale di 134,95 punti, 3° posto di Sofia Gaddo che va a riconfermarsi atleta di alto livello, a concludere l’ottimo 4° posto di De Rosa Nicole, mentre nella categoria Senior 3° posto per Adele Antonelli.
Non meno brillanti sono stati i risultati ottenuti nel pattinaggio sincronizzato a squadre dalle ICE ON FIRE. La giovane squadra Junior al esordito in questa categoria, si è subito fatta largo con un entusiasmante secondo posto, un risultato che promette una stagione ricca di soddisfazioni.
 
La squadra Senior, invece, ha confermato le proprie ambizioni conquistando la prima posizione con un punteggio di 181,91 punti. Questo risultato è di buon auspicio per le prossime gare e lascia ben sperare in una stagione agonistica di grande successo.
Il Circolo Pattinatori Artistici di Trento si conferma così una delle realtà più importanti del pattinaggio artistico e sincronizzato a livello nazionale e internazionale.
Grazie all’impegno degli atleti, degli allenatori e di tutto lo staff, l’associazione Trentina continua a crescere e a collezionare successi.