Lions Club Arco e Riva del Garda, un Natale ricco di iniziative
È un Natale pieno di impegni per i Lions, un momento ricco di attività di servizio
>
Il Lions Club Arco e Riva del Garda sta vivendo un periodo natalizio ricco di attività di servizio.
«Abbiamo aderito – ci racconta con grande orgoglio la Presidente Antonella Genovesi – alla Giornata Internazionale della Solidarietà con l’iniziativa Aggiungi un posto a tavola, contattando l’Associazione Alto Garda Solidale, soggetto che fa capo a Trentino Solidale Organizzazione di Volontariato, che si occupa di distribuire pacchi con derrate alimentari a chi si trova in difficoltà nella nostra comunità. Abbiamo supportato la meritoria Associazione in modo che accanto ai 1200 pasti da loro distribuiti tra Arco, Riva del Garda e Rovereto ci fossero altrettanti panettoni natalizi.
«Inoltre, abbiamo contribuito alle spese della loro nuova sede ufficiale presso Palazzo Le Palme, inaugurata proprio ieri mercoledì 22 dicembre, alla presenza del primo cittadino Alessandro Betta e del già Assessore Fabrizio Miori in rappresentanza del Comune di Arco, del Vice Sindaco Silvia Betta per l’Amministrazione rivana, del Presidente della Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto Renzo Zampiccoli, di due rappresentanti del Comando dei Carabinieri di Arco e di Riva del Garda e della Presidente del Rotary locale Manuela La Via. La nuova sede che è operativa sin dallo scorso aprile e distribuisce ben 450 pacchi alla settimana».
Il Presidente di Alto Garda Solidale Franco Vassallo ha ringraziato tutti i soggetti che hanno permesso di «fare rete» e poter avere una sede operativa adeguata e logisticamente centrale.
«Anche quest’anno – ha aggiunto con giusta soddisfazione - è stata organizzata la distribuzione dei Pranzi di Natale, grazie alla disponibilità anche dei ristoratori dell’Alto Garda. Ben 1.200 pasti completi di antipasto, primo, secondo, dolce o frutta, che sono già stati consegnati a Rovereto e che sono disponibili pure qui nella nostra sede di Arco».
«È per noi tutti motivo di grande soddisfazione – ha detto il Presidente di Trentino Solidale Giorgio Casagranda – perché, finalmente, dopo tanto tempo siamo riusciti ad arrivare a questo obiettivo. C’era l’esigenza di una sede logisticamente migliore della precedente. Un sentito grazie va anche all’Assessorato alla Sanità e all’Azienda Sanitaria Provinciale per averci supportato nel trovarla. Con i nostri 33 gruppi in Provincia aiutiamo oltre mille famiglie, per quasi quattromila persone in totale. Potete, dunque, immaginare lo sforzo che grazie a tutti i nostri volontari mettiamo in campo ogni giorno».
«Come Lions Club di Arco e Riva del Garda siamo onorati e orgogliosi di aver contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo sociale – ha concluso la Presidente Antonella Genovesi – e desidero qui ringraziare vivamente i nostri Soci per la disponibilità e la generosità dimostrate nell’aiutare concretamente una realtà preziosa come l’Alto Garda Solidale».
Paolo Farinati