Pressano, la trasferta di Carpi crocevia della stagione

Pallamano Pressano Cassa di Trento sarà impegnato sabato alle ore 18.00 sul campo della terzultima in classifica Carpi

Penultimo turno di andata e del 2021 dal peso specifico enorme per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che affronta in trasferta la 12ª giornata di Serie A Beretta sul campo della Pallamano Carpi.
I gialloneri si sono superati espugnando il campo di Conversano nel recupero infrasettimanale giocato mercoledì ma ora avranno sulle spalle il compito più pesante: confermarsi nella parte alta della classifica.
La squadra di mister Fusina ha fin qui costruito un percorso eccezionale che vede i gialloneri nel gruppo delle prime quattro in graduatoria ma dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e chiudere al meglio il 2021 per concretizzare definitivamente le chance di vertice.
 
A cominciare dall’insidiosa trasferta sul campo di Carpi: terzultima in classifica con due vittorie all’attivo, la squadra di Davide Serafini è una vera e propria mina vagante la cui classifica non rispecchia il reale valore della rosa e quanto visto in campo fino ad oggi.
Mix di esperienza e giovani talenti formano una squadra capace di lottare a testa alta con tutti, spesso tradita dalla fortuna nel risultato.
Pressano dovrà quindi dimenticare in fretta i fasti del successo di Conversano e concentrarsi immediatamente su questo difficile impegno: soltanto con la consapevolezza di dover giocare al massimo i gialloneri potranno portare via due punti da un campo, quello del Pala Vallauri, dove tutti hanno sofferto.
 
Inutile sottolineare l’importanza della posta in palio che sulla sponda carpigiana vale due punti fondamentali per sbloccare la situazione di classifica, mentre in casa Pressano salire a quota 17 lunghezze significherebbe almeno il terzo posto della cortissima tabella di massima serie.
I gialloneri dovranno saper smaltire la stanchezza della trasferta pugliese in fretta e tornare in campo spremendo le ultime energie fisiche e mentali.
Fischio d’inizio del match fra Carpi e Pressano fissato per le ore 18.00 sul campo del Pala Vallauri di Carpi; arbitrano l’incontro i sig. Di Domenico e Fornasier.
Live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.