Il presidente Napolitano si complimenta per il festival dell’Economia
Il messaggio del Presidente della Repubblica letto dal presidente Lorenzo Dellai all'inaugurazione
Durante l'inaugurazione del Festival dell'Economia il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha dato lettura del messaggio fatto pervenire dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Questo il testo.
«In occasione della settima edizione del Festival dell'Economia di Trento desidero rivolgere un vivo apprezzamento a tutti i promotori ed organizzatori dell'iniziativa.
«La complessità dei problemi che caratterizzano l'attuale fase della vita economica e sociale del Paese rende particolarmente importante la disponibilità di sedi qualificate di confronto, aperte all'apporto di opinioni ed esperienze internazionali e volte a sollecitare la più ampia partecipazione dei cittadini, promuovendo una migliore conoscenza dei principi dell'economia e della finanza.
«Il tema di questa edizione, dedicata a cicli di vita e rapporti tra generazioni, individua in particolare uno snodo fondamentale per la costituzione di un equilibrato e solidale rapporto tra le generazioni che possa offrire nuove e migliori opportunità per i giovani e, insieme, attenzione ai problemi legati all'aumento della durata della vita.
«In questo spirito invio a lei, illustre Presidente, agli organizzatori, ai relatori ed a tutti i partecipanti un saluto cordiale e un augurio per la migliore riuscita della manifestazione.»