Al via Trento Christmas Live nel salotto della città

Tre sabati, 14, 21 e 28, in compagnia di 3 band di alto livello nei pomeriggi di festa in Piazza Duomo, dalle 17 alle 19 con musica live

>
Il Natale è sempre più vicino e con lui anche l’inizio dell’attesissima rassegna in piazza Duomo, Trento Christmas Live 2019.
Tre sabati, 14, 21 e 28, in compagnia di 3 band di alto livello, che allieteranno i pomeriggi di festa in Piazza Duomo, dalle 17.00 alle 19.00 con musica live di artisti di fama internazionale.
Sabato 14 dicembre si apriranno le danze con il concerto live degli Abba Show, tributo alla storica band svedese che ha fatto ballare e cantare diverse generazioni.
La tribute band, con anni di esperienza alle spalle, ha all’attivo importanti partecipazioni nazionali e non solo… ha infatti suonato in contesti di spicco e prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all'estero, tra i quali spiccano l'«Alcatraz» di Milano, il «Live Club» di Milano, il «Fuori Orario» di Parma, la «Capannina» di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l'apertura di quello del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.
 
Numerose sono state anche le loro esibizioni in TV come la partecipazione a «Stella Gemella» condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV e RTSI Svizzera, Canale Italia.
Non solo musica dal vivo, ma un vero e proprio spettacolo, con coreografie e balli… insomma un vero tuffo nel passato: tutto rigorosamente ABBA.
A seguire, saliranno sul palco di Trento Christmas Live:
- Il 21 dicembre, un tributo speciale a un grandissimo artista italiano quale Renato Zero con la tribute band Pianeta Zero.
- Il 28 dicembre «Trento Christmas Live» si concluderà con una band soul di tutto rispetto, con all’attivo molti anni di attività, gli Hillbilly Soul.
 
L’iniziativa nasce dalla sinergia creatasi fra 3 soggetti privati: EDG Spettacoli in collaborazione con Caffè Tridente e Radio Italia anni 60 Trentino - Alto Adige e la voglia di questi di organizzare un evento musicale per la città e per tutto il pubblico già presente in città in questo meraviglioso momento dell’anno dove Trento accoglie migliaia di turisti grazie ai mercatini di Natale in centro storico.