Festa di Natale al Museo «Per Via» di Pieve Tesino

Venerdì 21 dicembre, alle 17, il Museo festeggia il Natale con una serata ad ingresso libero aperta a grandi e piccoli

>
È in programma venerdì 21 dicembre alle 17 l’annuale festa di Natale del Museo Per Via di Pieve Tesino, che quest’anno nasce dalla collaborazione con il Per Via Buskers Festival, il festival di arti di strada e circo contemporaneo che si svolge ogni estate in Tesino.
Tema della serata sarà il viaggio, o meglio i viaggi: i partecipanti saranno accolti all’ingresso del Museo e guidati all’interno della struttura alla scoperta di quattro diverse destinazioni, tra Italia, Spagna, Belgio e Russia, e di altrettante incredibili storie di ambulanti tesini.
I racconti delle avventure dei venditori di stampe saranno accompagnati da quattro esibizioni di giocoleria, mangiafuoco, illusionismo e magia.
 
Una serata spettacolo pensata per adulti e bambini all’insegna della scoperta, in cui l’allegria dell’arte di strada per la prima volta entra nel museo, animandone le sale e le storie.
Un’occasione per ricordare le gesta dei pionieri della civiltà delle immagini, in maniera originale e inedita.
Il viaggio si concluderà con un brindisi e uno scambio di auguri – allietato dell’esibizione del coro parrocchiale di Pieve Tesino – nella sala delle esposizioni temporanee, dove, per l’occasione, sarà allestita una mostra di stampe con scene invernali, scelte tra le opere delle collezioni del museo.
 
L’entrata al Museo e la partecipazione alla festa sarà libera e gratuita per tutti.