La piccola frazione di Vallarsa si veste di colori natalizi
Gite in calesse e Krampus al villaggio di Natale di Camposilvano
La piccola frazione di Camposilvano, in Vallarsa, si veste coi colori del Natale: l’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 dicembre; ecco il programma.
Sabato ore 16 apertura mercatini e stand enogastronomici; ore 17 Contrà de Là: Natività a cura del Museo della civiltà contadina di Vallarsa; ore 18 chiesa della SS trinità concerto del Coro gospel Joy Messengers.
Domenica ore 11.30, chiesa della SS trinità di Camposilvano messa; ore 12 apertura mercatini e stand enogastronomici; ore 14.30 animazione e truccabimbi a cura della Coop. Eris – effetto farfalla; ore 16 Contrà de Là: Natività a cura del Museo della civiltà contadina di Vallarsa; ore 17 sfilata del Gruppo Krampus di Vallarsa «Zimbar Taifel» e arrivo di San Nicolò con distribuzione di doni per i bambini a cura della Pro Loco di Vallarsa; ore 21 chiusura manifestazione.
Nella giornata di domenica, dalle 12 alle 18.30, al parco giochi sarà possibile fare un giro in calesse (6-8 posti, biglietti in loco). In entrambe le giornate lungo il percorso si esibiranno Die Original Fleimstaler con le loro fisarmoniche.
All’interno del mercatino di Natale saranno presenti i seguenti espositori: Maso Covel, Rio Romini, Flora&Lab.ora, Lucia Stofella, FabiLab - Creazioni al Maso, Malga Zocchi, Panetteria artigianale Luca Busellato, Orko Beko Formaggi di capra, Federica Mantese, Gruppo Alpini sezione Vallarsa, Cooperativa il Girasole, Museo della Civiltà contadina di Vallarsa, Mario Sella artigianato in legno da Valmaso, Mazzuk, Coop. Soc. Eris - Effetto farfalla.
Per l’assessore comunale al turismo e ai rapporti con le associazioni, Matteo Rossaro:
«Questo è uno dei tanti appuntamenti del ricco programma natalizio, pensato dall’amministrazione comunale in sinergia con le associazioni del territorio.
«Camposilvano sembra fatto apposta per diventare un innevato e suggestivo Villaggio di Natale, col suo grande spazio aperto al centro del paese e l’intera frazione che ospita installazioni, banchetti e rappresentazioni a tema.
«Qui avremo tutti gli elementi più tipici delle festività: attività per bambini, musica, prodotti locali, natività e ancora i Krampus e i canti.
«Sicuramente il giro in calesse non mancherà di emozionare tante persone, soprattutto tra i più piccoli.»