Teatro delle marionette protagonista ai «Giovedì dell'Euregio»

Tutto esaurito ieri, 22 dicembre, alla Casa della Pesa di Bolzano per il teatro «Holle und mehr» messo in scena dall'artista brunicense Gernot Nagelschmied

Foto: Euregio/Armin Gluderer.
 
Circa 30 bambine e bambini hanno assistito al teatro delle marionette insieme a genitori e nonni in occasione dell'ultimo «Giovedì dell'Euregio» del 2022.
Bambini, giovani, famiglie e anziani hanno apprezzato e non poco l'ultimo appuntamento del 2022 con i «Giovedi dell'Euregio» alla Casa della Pesa di Bolzano.
La serata ha richiamato il tutto esaurito con oltre 30 presenti che hanno potuto apprezzare il teatro di marionette «Holle und mehr».
Ad accogliere il numeroso pubblico è stato il rappresentante dell'Euregio Christoph von Ach.
 
Poi è stata la volta dello spettacolo messo in scena dal burattinaio brunicense Gernot Nagelschmied, che ha rapito abilmente il pubblico nel mondo della meravigliosa fiaba di Frau Holle, incorniciata musicalmente da Daniel Hofstätter, Ulli Mattle e Christian Mairer.
Con molto pathos ed empatia, Nagelschmied ha raccontato l'antica fiaba dei fratelli Grimm con i suoi personaggi in modo umoristico ed emozionale, chiudendo la serata con un finale molto apprezzato dal pubblico presente.
Il calendario di appuntamenti a «Casa della Pesa» a Bolzano, in concomitanza con i «Giovedì dell’Euregio», è in programma ogni terzo giovedì del mese e riprenderà nel 2023.