Direzione Asat: Davide Cardella nuovo direttore da marzo
Il direttore dell’Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento passa il testimone all’attuale vicedirettore, dott. Davide Cardella
>
Con l’inizio del mese di marzo il direttore dell’Associazione albergatori ed imprese turistiche della Provincia di Trento, dott. Roberto Pallanch, passa il testimone all’attuale vicedirettore, dott. Davide Cardella. Un cambio al vertice che arriva dopo vent’anni di direzione ininterrotta dell’associazione.
Il dott. Pallanch è stato un pilastro dell’Associazione che ha guidato con una importante visione del ruolo sindacale della stessa: a lui vanno l’apprezzamento e il ringraziamento che il Presidente Battaiola e gli organi direttivi dell’Associazione hanno voluto esprimere nei suoi confronti per l’impegno, la capacità e i contributi di idee e azioni con cui ha interpretato il proprio ruolo nei suoi anni di lavoro.
Il dott. Pallanch continuerà a rivestire il ruolo di direttore responsabile della rivista associativa «Turismo e Ospitalità nel Trentino».
Il nuovo direttore, dott. Davide Cardella, in ASAT dal 2006, in tutti questi anni si è fatto apprezzare quale funzionario serio e preparato occupandosi della normativa di settore e della comunicazione digitale, affiancando il Direttore nella conduzione dell’associazione.
È inoltre segretario dell’Associazione Gestori Rifugi del Trentino dal 2008 e del Coordinamento Nazionale Rifugi dal 2012.
Davide Cardella, classe 1973, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Trento con una tesi dal titolo «Negoziazioni telematiche: aspetti normativi e tecnologici», frequentando un anno accademico all’estero presso l’University of East Anglia - Norwich (UK).
Dal 1998 al 2000 è stato funzionario amministrativo presso l’Ufficio di Gabinetto della Presidenza della giunta regionale del Trentino Alto Adige e, dopo alcune esperienze presso importanti aziende trentine, nel 2006 è approdato in Associazione albergatori ed imprese turistiche della Provincia di Trento.
«La nomina del dott. Davide Cardella – evidenzia il Presidente Battaiola – consente di garantire una stabilità ed una continuità dell’azione associativa e sindacale che proseguirà nel solco tracciato da quanto fatto finora anche grazie ai rapporti professionali costruiti nel corso degli anni con gli altri interlocutori istituzionali della nostra Provincia. Il nuovo direttore potrà contare su un team di collaboratori di elevato valore e professionalità che il dott. Pallanch ha saputo coltivare e costruire nel corso della propria direzione».