SEBENZENI, una camminata solidale all'insegna della Pace
Un'iniziativa che sostiene spiritualmente i bambini del St. John's Care Center che si occupa della cura e dell'istruzione di bambini di età 1-16 anni affetti da HIV
>
SEBENZENI = Lavoriamo Assieme.
Questo spirito d'unione è il motto propulsore dell’Associazione e con questo spirito domenica 13 agosto si è svolta la terza iniziativa dal nome «Camminiamo Assieme for South Africa».
Una camminata solidale con lo scopo di essere vicino spiritualmente ai bambini del St. John's Care Center.
Un Centro che si occupa della cura a lungo termine e dell'istruzione di bambini di età compresa tra 1 e 16 anni, affetti da HIV e orfani.
Il Centro si trova all'interno della Diocesi di Witbank, guidata dal Vescovo Mons. Giuseppe Sandri (originario di Faedo).
Ogni anno viene scelto un luogo diverso per la camminata, quest'anno sono partiti da Mezzocorona per giungere poi al Rifugio Malga Kraun.
Ogni anno i partecipanti aumentano, quest'anno sono arrivati a oltre 70 partecipanti e questo li incoraggia nel proseguire queste iniziative.
Il prossimo incontro che stanno organizzando a Faedo sarà «una cena con il vescovo», che si terrà a fine settembre in occasione della visita di Mons. Giuseppe Sandri.
Una serata dove potranno conoscere direttamente il vescovo e ascoltare la sua esperienza e le varie vicissitudini che ogni giorno deve affrontare.