Finstral investe 10 milioni di euro nello stabilimento di Borgo
Nuovo impianto per la verniciatura a polvere: verrà ampliata la produzione di alluminio nello stabilimento di Borgo Valsugana
>
Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti a livello europeo, incrementa gli spazi produttivi dedicati all’alluminio nello stabilimento di Borgo Valsugana in Trentino.
Dopo quello del 2015, un altro investimento complessivo, questa volta di 10 milioni di euro, permetterà di realizzare un nuovo capannone con una superficie totale di 10.000 m² in cui troveranno impiego una ventina di nuovi collaboratori.
Nello stabilimento, la cui attività è stata avviata nel 2000, Finstral riunisce la produzione di finestre e portoncini in alluminio della gamma FIN-Project e FIN-Door.
In questa sede si concentrano inoltre tutte le competenze aziendali relative all’intera gamma di semilavorati in alluminio, utilizzati per completare i prodotti dell’assortimento Finstral anche di altre sedi.
I lavori di ampliamento in corso in queste settimane nello stabilimento di Borgo, consentiranno di ingrandire gli spazi dedicati al magazzino centrale e al taglio centralizzato dei profili e di installare una nuovissima linea di verniciatura delle superfici in alluminio.
«Grazie a questo impianto Finstral ora sarà anche in grado di nobilitare direttamente le superfici in alluminio. La realizzazione di un nuovo impianto per la verniciatura a polvere è un ulteriore passo verso il nostro obiettivo - quello di realizzare direttamente più componenti possibili dei nostri serramenti», afferma Florian Oberrauch, membro della direzione Finstral.
«Con questo investimento rispondiamo ad una richiesta di mercato in forte crescita, ovvero quella relativa a serramenti rivestiti in alluminio sulla parte esterna oppure interna. L’alluminio è un ottimo materiale, molto resistente e di facile pulizia. È inoltre in grado di soddisfare al meglio le richieste di personalizzazione dei clienti, grazie alla vastissima selezione di colori e superfici che offre.»
L’entrata in funzione del nuovo impianto è prevista per la primavera del 2019.
L’impegno della Finstral in tema di sostenibilità si concretizza attraverso il miglioramento della propria gamma finestre che dei processi produttivi.
I concetti di innovazione del prodotto, e sostenibilità ambientale, sono inestricabilmente connessi alla qualità e alla funzionalità e sicurezza degli ambienti di lavoro.