Judo, Coppa Italia: Irene Pedrotti medaglia d'oro
L'atleta perginese è salita sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 70 kg
>
Al PalaPellicone a Ostia - Roma, domenica 12 giugno, si sono svolte le finali di Coppa Italia A1 Junior e Senior.
Grande gioia per Irene Pedrotti, l'atleta perginese è salita sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 70 kg, così da meritarsi la medaglia d'oro mancante alla Coppa Italia A1.
Gara italiana questa volta, perché le Universiadi in Cina sono state rinviate nel 2023 e Irene era una delle convocate alla gara, così è stato deciso per lei di partecipare a questa gara.
Rientrata in piena forma dopo un infortunio che il mese scorso ha compromesso l'Europeo a Sofia in Bulgaria dal 29 aprile al 1° maggio anche se la sfortuna è stata di trovare la francese Gahie vincitrice della gara al primo incontro, Irene ha comunque controllato decisamente l'incontro.
I combattimenti sono stati risolti in pochi minuti e precisamente, battuta Capadonna Alice in un minuto è passata in semifinale dove trova Campanella Emanuela che dopo due minuti ottiene il punto della vittoria, andando poi in finale con Franzoni Ludovica e anche per lei dopo quasi due minuti è finita al suolo con un colpo arrivato come un fulmine a ciel sereno e il punto pieno ha portato alla vittoria.
Insomma una gara andata bene, che è servita poi per testare nuovi movimenti di tattica e tecnica acquisiti nell'ultimo periodo in nazionale.
La perginese ora parteciperà al Green Camp a Riccione con la Nazionale dal 16 al 19 giugno, poi andrà al Centro Olimpico ad Ostia per ulteriori allenamenti, e da lì in poi i primi appuntamenti estivi del circuito che danno punti per la corsa Olimpica.