Folgaria Golf Club – Gara di domenica 14 giugno

«Volvo World Golf Challenge 2015» – Stableford due categorie

>
Domenica 14 Giugno al Golf Club Folgaria è andata in scena la tappa del Circuito Nazionale «VOLVO WORLD GOLF CHALLENGE 2015», gara promossa con la collaborazione di Pastorello Auto, concessionaria esclusiva per la Provincia di Trento del marchio Volvo.
Grandissima la partecipazione alla gara: più di un centinaio infatti i giocatori che, nonostante il tempo non fosse dei migliori, si sono presentati al tee di partenza per aggiudicarsi la finale nazionale a Cervia in programma a fine ottobre.
La classifica della gara - che prevedeva la formula 18 buche stableford 2 categorie – è stata però effettuata tenendo conto solo dei punteggi delle prime nove buche, in quanto in tardo pomeriggio il Comitato di gara ha dovuto sospendere il torneo per via del temporale, impedendo così agli ultimi flight di terminare il giro.
Andando nei dettagli della classifica, in prima categoria è spiccato il nome di Matteo Facchinelli, che con 20 punti netti ha avuto la meglio su Mario Odinelli (GC Le Vigne) che ha chiuso il giro in 19 punti.

Diciannove anche i punti di Marco Manica, classificatosi in terza posizione.
Nella classifica lorda invece è stato premiato Luca Liore (GC Cavaglià), il quale ha consegnato uno score da 18 punti.
In seconda categoria invece, grande performance di Valentino Dalla Bona (GC Break Point), che con 20 punti netti giocati meglio nelle prime buche è riuscito a relegare in seconda posizione Gianni Ress (GC St. Vigil Seis), autore anch’esso di un bel 20.
Gilberto Zulberti, rimasto fermo a quota 19 si è dovuto quindi accontentare della terza poltrona.
Premiato inoltre Stefano Brigadoi come 1° Possessore Volvo (20 punti), mentre ad Alessandra Grandi (17 punti) e a Riccardo Gaifas (18 punti) sono stati assegnati rispettivamente il premio Pharmalife research e il primo premio senior.
Il Golf Club Folgaria dà a tutti appuntamento a domenica 21 giugno 2015 con la quarta edizione del «Memorial Corrado Daldoss», gara con formula 18 buche stableford tre categorie organizzata in onore del Primo Presidente del Club.
Ricchi premi in palio e buffet offerto dallo sponsor al termine della gara.
 

 
 FOGLIO DI PREMIAZIONE 
1° LORDO: LUCA LIORE – 18 Punti
 
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: MATTEO FACCHINELLI – 20 Punti
2° NETTO: MARIO ODINELLI – 19 Punti
3° NETTO: MARCO MANICA – 19 Punti
 
SECONDO CATEGORIA
1° NETTO: VALENTINO DALLA BONA – 20 Punti
2° NETTO: GIANNI RESS – 20 Punti
3° NETTO: GILBERTO ZULBERTI – 19 Punti
 
PREMI SPECIALI
1° SENIOR: RICCARDO GAIFAS – 18 Punti
1° VOLVO: STEFANO BRIGADOI – 20 Punti
PHARMALIFE RESEARCH: ALESSANDRA GRANDI – 17 Punti