Tentata rapina ieri alle Albere con l’uso di spray urticante

Ma la Polizia locale di Trento è riuscita ad arrestare il marocchino in flagranza

Poco prima della mezzanotte di ieri, nel quartiere delle Albere, uno studente veniva avvicinato da un giovane che prima lo bloccava per un braccio e quindi gli strappava dal collo una catenina d’oro del valore di circa 1.800 euro.
Lo studente aveva provato a resistere alla violenza, ma il rapinatore ha estratto uno spray al peperoncino utilizzandolo contro il ragazzo.
Nel frattempo un amico universitario cercava di intervenire in sua difesa, ma un secondo soggetto - creando un diversivo - provava a sua volta a derubarlo, dandosi poi alla fuga in direzione di via Giusti.
 
I due studenti nonostante gli effetti della sostanza urticante rincorrevano uno dei due fuorilegge che nel frangente continuava a spruzzare lo spray al peperoncino in direzione di questi.
Sul posto però sopraggiungeva una pattuglia della Polizia locale che stava controllando la zona e gli agenti, vista la scena, bloccavano immediatamente il filibustiere - di nazionalità marocchina - che è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per rapina.
Anche in ragione della gravità dell’accaduto il Pubblico ministero disponeva la sua immediata traduzione in carcere.