Il docente di LABA Valerio Oss vince festival internazionali
Docente di Interaction Design, produttore esecutivo e supervisore degli effetti visivi di Mila, vince un altro premio

>
«Mila è un corto animato senza tempo, pur essendo ambientato nella Trento del ‘43, è dedicato a tutti i bambini del mondo, di oggi e di domani» così viene raccontato il cortometraggio di Mila da Valerio Oss, docente e punto di riferimento alla LABA Trentino del corso di Interaction Design e Storia e teoria dei nuovi media da diversi anni che qualche giorno fa, con il team di lavoro di Mila, ha vinto anche il premio Will Vinton Award come miglior Short Film all’11th Annual McMinnville Short Film Festival.
Di premi Valerio Oss con Mila e tutto il suo team, ne ha vinti più di 50 in tutto il mondo ed ha ricevuto più di 100 ammissioni a Festival di ogni continente, tra cui il Giffoni Film Festival, il New York Film Festival ed il Burbank International Film Festival.
Valerio Oss, fondatore di Pixel Cartoon e docente, ha partecipato alla creazione di Mila come produttore esecutivo, supervisore degli effetti visivi ed ha collaborato all’editing del cortometraggio.
Mila, diretto da Cinzia Angelini, è un progetto volontario molto importante, uno dei più grandi studi di animazione virtuali indipendenti mai creato, con la collaborazione di più di 350 artisti da oltre 35 paesi in tutto il mondo.