«Impariamo a suonare» – Di Paolo Farinati
Lions Club Rovereto Fortunato Depero, un service per avvicinare i giovani alla musica
Un altro importante evento per il Lions Club Rovereto Fortunato Depero.
Sabato pomeriggio 23 settembre la Fondazione Paolina Lucarelli Irion di Rovereto, in positiva collaborazione col suddetto Club di servizio cittadino, ha organizzato un concerto di un trio di fiati presso la sede della Fondazione in Corso Bettini 1.
Il trio porta il nome di «Emiolia», è composto da Claudia Piga al flauto, Alessandro Valvo al clarinetto, Luna Grosselli al fagotto e nell’originale occasione ha suonato musiche di Devienne, Mozart, Tansman, Ibert.
Il ricavato del concerto è stato destinato al service del Club Lions «impariamo a suonare», con cui molti giovani si avvicinano alla musica.
Destinatari del service sono quindi stati i giovani di famiglie bisognose di Pomarolo e dei Comuni limitrofi, che intendono iscriversi ai «corsi allievi per formazione musicale e strumento», tenuti dalla Banda Musicale «Felice e Gregorio Fontana» di Pomarolo.
Un’altra occasione per mettere alla prova il motto del Lions Club International «We serve», che ci ricorda sempre e ovunque che dove c’è un bisogno c’è un Lions.
Paolo Farinati