Oggi al PalaClarina arriva la capolista Monselice

Il Ks Rent Volley, Bolghera, vuole continuare a vinvere, a conquistare punti

La classifica dice sesto posto, una collocazione di tutto rispetto che dovrebbe garantire sonni tranquilli.
In realtà dice anche che fra il Ks Rent e la zona retrocessione ci sono sei punti, un divario che di garanzie, a undici giornate dal termine della regular season, ne offre veramente poche.
Questo è il girone C della B di questa stagione, pronto a scrivere un nuovo capitolo nel prossimo weekend, che porterà al PalaClarina la capolista Tmb Monselice.
 
Si tratta di un incontro dal pronostico sbarrato per gli arancioneri, se ci si limita a guardare il percorso compiuto dalle due formazioni, dato che il Bolghera ha perso 7 partite delle 15 disputate, mentre i padovani finora si sono fermati solo a Treviso (3-1) e a sorpresa in casa contro il Casalserugo (2-3), vincendo tutti gli altri incontri, compreso il big match contro l’UniTrento del 18 novembre.
Si tratta, d’altronde, di una società che vuole tornare in serie A3 dopo la retrocessione dello scorso anno e che può contare su un organico attrezzato, nel quale spiccano gli schiacciatori Marco Vianello e Simone Grazzi e l’opposto Alessandro Drago, parte in un settetto nel quale a palleggiare è Filippo Govoni, tornato nel club padovano dopo le esperienze a Bologna in A3 e in serie B, i centrali sono Luca Novello e Marco De Santi (assente all’andata), il libero Matteo Lelli.
 
Nella sfida disputata il 21 ottobre il Ks Rent giocò due set, il primo e il terzo, assolutamente alla pari con questo team, ma tornò a casa a mani vuote, perché mancò di un po’ di cinismo e di fortuna nelle battute finali di quelle due frazioni, terminate sul 27-25.
Da allora le due squadre hanno ovviamente migliorato i meccanismi di gioco, per cui il match di domani proporrà contenuti tecnici diversi, anche solo per il fatto che si disputerà al PalaClarina.
 
Il Bolghera si presenterà alla sfida carico, deciso a portare a casa qualche punto prezioso. Giovanni Frizzera è rientrato in palestra, ma non farà certamente parte dello staring seven, che quindi non dovrebbe variare rispetto alle ultime uscite.
Il match è in programma domani (sabato) dalle ore 21 alla palestra della scuola elementare della Clarina e sarà arbitrata da Mirco Crivellaro e Cinthia Sieder di Bolzano.
Chi non potrà essere presente potrà seguirla o rivederla sul nostro canale Youtube.