Lions Day 2023: a Rovereto in Piazza dell’Urban City

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno il Lions Day torna questo sabato 15 aprile a Rovereto

>
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno in via Belenzani a Trento, il Lions Day torna questo sabato 15 aprile a Rovereto.
La Piazza dell'Urban City, a metà di Corso Rosmini, dalle ore 10 alle ore 18 si trasformerà in un vero e proprio villaggio Lions, costituito da parecchi stand in cui saranno illustrate le varie azioni di servizio messe in campo dai Lions Club del Trentino.
Protagonisti saranno, per l’appunto, i Soci dei Lions Club di tutta la nostra Provincia, i quali presenteranno il mondo Lions, spiegheranno cosa significa essere Lions, esibiranno i molti service attivati a livello locale, italiano e internazionale.
 
Il Lions Club International è la più grande Associazione di volontariato al mondo. Conta circa un milione e cinquecentomila Soci presenti in oltre 220 Nazioni di tutti i continenti, in Italia sono oltre cinquantamila. Vanta, inoltre, una potente Fondazione internazionale che opera su tutto il pianeta al verificarsi di gravi calamità e in presenza di qualsiasi pandemia.



Sabato 15 aprile a Rovereto i molti visitatori attesi potranno conoscere dal vivo l'uso del BEL, il Bastone Elettronico Lions, prezioso sostegno per le persone cieche o ipovedenti, come pure l'attività della Scuola per Cani Guida di Limbiate.
 
Saranno proposte gratuitamente le visite oftalmiche da dottori oculisti Soci Lions e lo screening del diabete. Inoltre, il Concorso mondiale per i giovani delle scuole medie inferiori «Un Poster per la Pace», il Progetto Kairos per educare alle diversità, il Progetto Psychachè dedicato alle fragilità giovanili, il Progetto Martina per istruire adeguatamente i giovani sul cancro, la Fly Therapy e vari altri temi di servizio disponibili anche per la nostra comunità.
Tutti i cittadini sono cortesemente invitati a visitare il Villaggio Lions e a vivere così pienamente il LIONS DAY 2023.

P. Farinati