Clinton-Trump, lunedì sera il dibattito in diretta TV
Prevista una audience record di 100 milioni di telespettatori
>
Il dibattito dell’anno è previsto per le 21.30 di lunedì sera, ora americana, alle 3.30 di notte per l’Italia.
I due candidati alla Casa Bianca, Hillary Clinton e Donald Trump, si incontreranno per il tradizionale faccia a faccia televisivo in un momento in cui si trovano in sostanziale parità. La Clinton è leggermente in vantaggio, ma trattandosi di sondaggi la percentuale compresa nel margine di errore.
I due candidati sono talmente diversi l’uno con l’altra che il dibattito potrebbe riservare sorprese e gaffe di tutto rispetto.
La Clinton è una donna che certamente conosce i meccanismi del potere e della Casa Bianca, sia perché è stata First Lady, sia perché ha operato ai vertici del Paese come segretario di Stato (ministro degli esteri).
Donald ha dimostrato di non essere molto preparato ma di raccogliere proprio per questo l’appoggio di una grande quantità di americani scontenti che ritengono di poter cambiare la propria situazione grazie a lui.
Intanto hanno deciso di non recarsi a Charlotte, dove continuano le proteste per l’ennesima morte di un afro americano per mano della polizia. Qualsiasi posizione in merito sarebbe negativa per il proprio elettorato. Appuntamento dunque per lunedì mattina a leggere i sondaggi della gente dopo che ha assistito al dibattito televisivo.