Accademia Italiana dei Farmacisti, nasce la Biblioterapia

A Rovereto si può conoscere e vivere questa bella esperienza solo presso la Farmacia Soave di Piazza delle Erbe

L’Accademia dei Farmacisti, importante e preziosa istituzione che riunisce più di 300 farmacie italiane, distribuite su tutto il territorio nazionale.
Da qualche anno si è fatta promotrice di un’interessante iniziativa, con l’intento di promuovere la lettura e il ruolo dei libri quale medicina dell’anima.
Si tratta di un invito concreto alla lettura, sebbene in un luogo inusuale come la farmacia, di un gesto di conforto speriamo apprezzato, in un periodo difficile e di restrizioni come quello che abbiamo trascorso, in cui i libri restano fortunatamente sempre un momento di evasione e di stimolo. I libri, del resto, sono sempre amici sinceri e affettuosi.
 
A Rovereto si può conoscere e vivere questa bella esperienza solo presso la Farmacia Soave di Piazza delle Erbe.
Alla dottoressa Lorenza Soave vanno certamente riconosciute la professionalità e la sensibilità proprie di chi ha a cuore, con innata e riconosciuta passione, la crescita e il benessere delle persone.
«Noi farmacisti ascoltiamo continuamente i nostri clienti e abbiamo una influenza positiva su di loro – ci dice la dottoressa Soave – l’iniziativa dei libri in farmacia dedicati alla felicità, acquistabili ad un solo euro, è stata ovunque un grande successo.
«Le persone sono contente e noi naturalmente con loro.»
 
L’anno scorso, a cura delle farmacie aderenti all’esclusiva iniziativa, sono stati ripubblicati e distribuiti «Il piccolo principe» e «Alice nel paese delle meraviglie», ad un prezzo simbolico, suscitando fin da subito molto interesse e un grande entusiasmo.
In questo mese di luglio è prevista la distribuzione di «Lettera sulla felicità» di Epicuro, in una versione rivista e resa fruibile per tutti, con un piccolo esercizio finale - «Il diario della felicità» - che esorta a compilare la propria lista di «piccoli momenti felici».
Anche in questa occasione l’intero ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza.
 
Un’iniziativa indubbiamente lodevole, a cui corrisponderà senza alcun dubbio un incremento della felicità e del benessere della nostra comunità di Rovereto.
Per informazioni rivolgersi a:
Farmacia Soave, Piazza Erbe n.17 - Rovereto
0464 421060 - www.farmacista-vincente.it

Paolo Farinati