Impresa di Sinner che batte Djokovic: 7-5, 6-7, 7-6
Alle ATP Finals di Torino uno spettacolo ai massimi livelli durato più di tre ore
>
Jannik Sinner ha battuto il Numero Uno al mondo del tennis, Novak Djokovic, e si avvicina alle semifinali delle ATP Finals.
Ma è stato lo spettacolo il vincitore della serata, perché i due giocatori erano dello stesso livello e ogni set ha riservato sorprese su sorprese.
L’altoatesino, numero 4 al mondo, dopo la vittoria all’esordio contro Stefanos Tsitsipas, ha battuto il serbo Novak Djokovic nel secondo match di Round Robin in tre set combattutissimi al PalaAlpi Tour di Torino.
Il risultato finale dopo tre ore di gioco è stato 7-5 6-7 (5) 7-6 (2).
Il 22enne di San Candido (Bolzano) ha ottenuto la seconda vittoria in carriera contro un numero 1 del mondo, la quinta di fila contro un Top 5.
Ha firmato il 15mo successo su 16 partite giocate indoor nel 2023, e la 59ª in stagione, rinforzando il record di partite vinte in un singolo anno per un giocatore italiano.
Eppure non è ancora sicuro di diventare il primo italiano in semifinale nella storia delle Nitto ATP Finals.
Quella su Djokovic è comunque la vittoria della consapevolezza e della maturità, per il modo in cui l'ha condotta, per l'esibizione di forza tranquilla contro un Nole infastidito dal pubblico. Per come ha servito e risposto lungo le tre ore di battaglia.