Carlo Claus alpinista della storia
Il 14 giugno a Cles una serata dedicata al grande accademico
>
L’auditorium del polo scolastico di Cles farà da cornice venerdì 14 giugno alle ore 20.30 alla serata intitolata «Carlo Claus alpinista della storia», dedicata al grande accademico oggi 97enne. Protagonisti dell’incontro-dibattito organizzato dalla Sezione Sat di Cles saranno Carlo Claus e i suoi amici: Rolando Larcher, alpinista di livello internazionale, Sergio Martini, settimo uomo al mondo e secondo italiano (dopo Reinhold Messner) ad aver scalato tutte le 14 vette superiori agli 8.000 metri, ed Elio Orlandi, guida alpina e noto apritore di itinerari soprattutto sul Brenta.
Saranno presenti anche il presidente del Club Armonia Renzo Fracalossi, il presidente del Trento Film Festival Mauro Leveghi e il presidente del Club Alpino Accademico Italiano Mauro Penasa.
Sarà inoltre proiettato il docufilm «Carlo Claus alpinista della storia», realizzato dal regista Claudio Redolfi. Allieteranno la serata con dei piacevoli intermezzi musicali la Libera Coralità Clesiana e Gli Armonici Cantori Solandri. Moderatore sarà Massimiliano Debiasi, l’ingresso libero e gratuito.
«Ci teniamo a ringraziare il Comune di Cles che ha accolto con entusiasmo la proposta e ci ha appoggiati in questa iniziativa – fa sapere il presidente della Sezione Sat di Cles Franco Battisti –. Un ringraziamento particolare anche a Massimiliano Debiasi, presidente della Libera Coralità Clesiana, che si è offerto di fare moderatore».