Scegliere online il giusto tiralatte per neo mamme e risparmiare
Proviamo a rispondere alle domande che si pone una mamma e trasformarle in una guida all'acquisto utrile per tutte
>
Frustrante, vero? Hai pompato per mezz'ora. Sperando di ottenere una manciata di latte per nutrire il tuo bambino affamato. Ma la realtà racconta una storia diversa...
Il tuo latte non bagna nemmeno la base della bottiglia. Sei arrabbiata. Devastata.
Speravi di essere come una mamma di Instagram, che è riuscita a ottenere 2 bottiglie piene di latte in soli 15 minuti. Potrebbe essere il tiralatte?
Inizi a pesare di acquistarne un nuovo tiralatte. E magicamente il tuo latte inizia a scorrere sempre più velocemente.
E la tua bottiglia si riempie in men che non si dica. E avrai più tempo per il tuo bambino piuttosto che con la pompa.
Quanto meraviglioso sarebbe il mondo…
Mentre culli il tuo bambino per farlo dormire, cominci a cercare consigli sui tiralatte.
E ti imbatti nel tiralatte dei tuoi sogni. E ti stai chiedendo: questo tiralatte cambierà la mia vita? Qui troverete il tiralatte elettrico.
Potrebbe essere esagerato. Ma è così che i tiralatte vengono percepiti da te e da altre mamme che allattano al giorno d'oggi. Hai un'enorme aspettativa su un tiralatte.
I tiralatte svolgono un ruolo importante nella vita di una mamma che allatta. Soprattutto se non puoi nutrire il tuo bambino direttamente, sia a causa di problemi di salute, sia a causa della costante separazione con il tuo bambino.
Vuoi raggiungere il tuo obiettivo di allattamento al seno e hai bisogno di un amico fidato. Il tuo tiralatte.
Senza dubbio, ogni volta che riceviamo domande su come comprare un tiralatte, potevamo avvertire quanto disperata fosse la mamma dall'altra parte. E ci sono resi conto che ci sono molte più mamme che hanno bisogno di aiuto per comprare il loro primo, o forse, il secondo, o il prossimo tiralatte.
Così abbiamo pensato che sarebbe bello riassumere tutte le domande e trasformarle in una guida all'acquisto di tiralatte in modo che gli altri possano beneficiarne.
Ed è così che è nato questo post!
Ecco alcune cose che si devono sapere prima di acquistare il tiralatte
Spero davvero che questi suggerimenti ti forniscano un'idea migliore delle cose da cercare quando acquisti il tiralatte.
1. Valuta le tue esigenze.
Lascia che ti dica questo. Non tutte le mamme hanno bisogno del tiralatte più costoso. Non tutte le mamme hanno bisogno di un tiralatte di grado ospedaliero.
Ci sono vari modelli di tiralatte in commercio, perché ce n'è bisogno.
Un tiralatte manuale è progettato per soddisfare la necessità di una mamma che allatta al seno e pompa occasionalmente.
Anche se dovrei aggiungere che alcune pompe manuali sono abbastanza potenti da drenare il seno completamente.
Una singola pompa elettrica è progettata per mamme che allattano al seno e che hanno bisogno di lasciare il bambino ogni tanto, ad esempio per fare commissioni fuori casa.
Una doppia pompa elettrica è rivolta alle mamme che sono in costante separazione con i loro bambini, come quelle che lavorano fuori casa o tornano a studiare.
E la pompa per uso ospedaliero è per coloro che hanno bisogno di stabilire e costruire la loro dispensa di latte.
In alcuni casi, il bambino ha difficoltà a bloccare (a causa dell'età molto giovane, per esempio prematuro), problemi di salute e così via.
Quindi, se stai tenendo fermo il tuo bambino il più delle volte, e hai bisogno di un tiralatte per rilassarti un po' per una serata tra signore o un weekend con il tuo partner, non avrai bisogno di spendere una fortuna per acquistare un tiralatte.
Al contrario, se lavori a tempo pieno fuori casa e hai bisogno di viaggiare molto, allora sì, vai avanti e acquista il prodotto migliore.
Giustifica le tue esigenze, valuta il budget e decidi.
2. Non tutti i tiralatte sono uguali.
Non tutti i tiralatte sono uguali, le caratteristiche sono diverse. Anche il modo in cui funzionano differisce.
Permettetemi di farti un semplice esempio, la modalità let-down o la modalità massaggio.
O in sostanza, come il tiralatte si comporta in una certa modalità per aiutarti a iniziare il delirio, semplicemente premendo un solo pulsante.
Tutti i tiralatte hanno queste funzioni? No. La maggior parte dei tiralatte ha una modalità let-down (gli esperti la chiamano modalità massaggio) e la loro funzione può essere regolata (quindi se hai bisogno di un'aspirazione più o meno alta, sei coperta).
Non tutti i tiralatte, d'altra parte, hanno questa caratteristica. Al contrario, si basano sulla loro capacità di regolare separatamente il ciclo di velocità e la forza di aspirazione, in modo da poter avviare l'apparecchio ruotando a bassa aspirazione ad alta velocità.
Questo in teoria, però.
In realtà, ricade sulle preferenze individuali. Personalmente pensavo che il primo che ho acquistato sarebbe stato potente grazie alla sua impostazione separata di aspirazione della velocità, ma dopo averlo provato, la velocità massima è troppo lenta per me.
Sfortunatamente, non tutte le mamme sono d'accordo con me. Ho avuto una madre che ha avuto più fortuna di me con lo stesso tiralatte.
In realtà, le preferenze personali possono variare molto qui. Per trovare di più, clicca qui.
3. C ontrollare gli accessori.
Se devi pompare regolarmente, molto probabilmente avrai bisogno di alcuni accessori per rendere il pompaggio più facile e meno stressante. Quindi, prima di acquistare il tiralatte, assicurati di avere gli accessori che potrebbero essere necessari.
Per esempio:
• Il tiralatte offre una gamma di protezioni per il seno o sono limitate?
• Ha una batteria integrata in modo tale da non aver bisogno di una presa di corrente durante il pompaggio?
• Hai intenzione di pompare in macchina e hai bisogno di un adattatore per auto?
• E le bottiglie?
• È compatibile con molte marche (quindi hai molte scelte)?
In generale, i tiralatte hanno una certa abbondanza di accessori e sono facilmente reperibili nei negozi. D'altra parte, alcuni marchi, non hanno molti accessori.
Tuttavia, i marchi più noti di tiralatte, hanno messo a punto un sacco di accessori per questo strumento.
Ad esempio, alcuni hanno un adattatore che consente di collegare il tiralatte allo scudo per il seno di altre marche.
Esiste anche un adattatore universale per auto che può essere utilizzato per più tiralatte.
Ciò che rende un tiralatte inizialmente limitato può con i giusti accessori diventare molto versatile.