«Prematek, un’azienda con una visione del futuro»

Oggi all'inaugurazione della nuova sede di Mezzolombardo

Significativa cerimonia oggi, a Mezzolombardo, nell'area industriale Alla Rupe, pwerché per festeggiare i 20 anni di attività dell'azienda «Prematek» e inaugurare la nuova sede è intervenuto anche Lorenzo Dellai.
«La nostra presenza qui oggi ha una valenza simbolica importante, - ha detto il Presidente - proprio in un momento complesso della vita economica delle nostre aziende. Credo che noi amministratori abbiamo il compito di valorizzare quei tanti esempi di imprese che riescono a trasformarsi e a diventare ancora più competitive, quelle imprese che hanno una visione di futuro.»

Con il presidente della Provincia autonoma di Trento, vi erano il sindaco di Mezzolombardo, Anna Maria Helfer, rappresentanti delle Casse Rurali trentine ed esponenti del mondo economico locale.

«Prematek - ha spiegato l'amministratore Enrico Nardelli - è operativa dal 1990 nel settore delle fondazioni speciali e nel consolidamento dei versanti rocciosi. Alcuni anni fa l'azienda ha sviluppato un brevetto speciale: I-STEEL, un metodo innovativo basato sull'azione combinata di resine consolidanti ed espandenti e barre in acciaio ad elevata resistenza. Tale sistema permette di iniettare all'interno delle barre d'acciaio le resine espandenti e consolidanti e di ottenere l'aumento della capacità portante e l'impermeabilizzazione.»

Un metodo rivoluzionario che ha permesso a Prematek di conquistare importanti nicchie di mercato in campo europeo e mondiale, visto che la ditta annovera tra i suoi interventi anche lavori in Costa d'Avorio e in Angola.
Stamattina l'inaugurazione della nuova sede, nell'area industriale Alla Rupe di Mezzolombardo, nel corso della quale il direttivo dell'azienda ha annunciato a breve la presentazione di un nuovo progetto industriale e di un ulteriore, innovativo, brevetto, tra gli applausi del mondo politico ed economico locale.