Al Museo degli Usi e Costumi un weekend di opportunità
Entrata a tariffa speciale, 1 euro, sabato 4, ingresso gratuito domenica 5, orario 9-18
Ingresso alla tariffa speciale di 1 euro per sabato 4 giugno, entrata gratuita per domenica 5 e orario continuato per tutto il fine settimana 9-18: sono alcune delle opportunità che il Museo etnografico di San Michele propone per domani e dopodomani. Occasione da non perdere per vivere l’esperienza sonora «i Suoni di Vaia» e visitare le ricche collezioni del Museo.
Ma il programma diventa ancora più attraente, domenica 5 giugno, visto che il Museo è partner altamente significativo per «AgriFamily. Festa della famiglia», iniziativa curata dal Distretto Famiglia Rotaliana Königsberg. L’agricoltura, che caratterizza fortemente il territorio locale, è raccontata nella sua evoluzione proprie nelle sale del Museo, per questo fin dalla sua prima edizione «AgriFamily» si svolge al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Dunque fine settimana da non perdere al Museo di San Michele.
I Servizi educativi del Museo propongono fra l’altro, nel pomeriggio di domenica, alcuni laboratori didattici in collaborazione con alcune associazioni e realtà family friendly e una speciale visita guidata in musica in collaborazione con la scuola musicale «Guido Gallo». Il programma di «AgriFamily» parte alle 10 di domenica 5 giugno quando, alcune aziende vitivinicole del territorio, produttrici di Trentodoc, si raccontano negli spazi del Museo.
«AgriFamily» si inserisce nell’ambito di «Adesenfesta», la festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune, per evidenziare la connessione degli abitati di Grumo e San Michele, separati dal fiume Adige ma uniti dalla voglia di fare comunità. Stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative animano la festa.
Degustazione delle bollicine di montagna gratuita (come l’ingresso) ma posti limitati Prenotazioni al 348.1118843 o [email protected]