Spinelli in visita ad alcuni insediamenti industriali in Valsugana
Assieme all’assessore allo sviluppo, ricerca e lavoro il vicepresidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher
Visita ieri dell’assessore allo sviluppo, ricerca e lavoro Achille Spinelli ad alcune realtà imprenditoriali della Valsugana.
Spinelli è stato affiancato durante la visita dal vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Paccher.
La prima parte della mattinata è stata dedicata alla visita della Finstral di Scurelle con Luis Oberrauch, responsabile della Divisione Italia, a fare da guida, in compagnia del figlio Florian, alla delegazione.
Finstral, azienda di proprietà della famiglia Oberrauch, è nata sull’altipiano del Renon ed in 50 anni di storia è cresciuta costantemente, diventando uno dei principali produttori europei di finestre, verande e porte d’ingresso.
L’assessore Spinelli dopo aver visitato le sedi produttive dove si svolgono le diverse fasi di lavorazione che avvengono nella storica fabbrica che si è insediata in Trentino nel 1978, ha osservato come «Finstral rappresenta un’eccellenza della manifattura della Valsugana con un fatturato in costante aumento e che ora supera i 230 milioni di euro.
«Positivo che l’azienda abbia nel contempo operato grandi investimenti sul nostro territorio. Lo ha fatto con attenzione alla qualità del lavoro, alla sicurezza e alla bontà del prodotto.
«Per noi - ha detto l’assessore Spinelli - è un piacere verificare come gli imprenditori altoatesini abbiano fiducia nel Trentino e continuino ad operare qui con grande lungimiranza.»
L’assessore Spinelli e il vicepresidente Paccher hanno poi visitato la «Schmid Termosanitari» di Calceranica, azienda che dal 1981 è specializzata nel settore idraulico e termoidraulico.
«Si tratta di un’attività artigianale in espansione che rappresenta una delle eccellenze della Valsugana» hanno osservato.