Palazzo Trentini si prepara al Natale con il presepe e l’albero
Entrambi sono stati donati dai vigili del fuoco di Bedollo, mentre le decorazioni sono dei ragazzi della coop Amalia Guardini
>
Palazzo Trentini si prepara al Natale: nell'atrio il presepe e l'albero donato dai vigili del fuoco di Bedollo
Profumo di resina e scintillio di luci: l'atmosfera del Natale è arrivata a Palazzo Trentini.
L'edificio storico sede del Consiglio provinciale trentino è infatti ora addobbato per le prossime festività.
Graditissimo dono dei Vigili del fuoco di Bedollo, l'albero di Natale, alto fino al soffitto, è stato consegnato e installato dagli uomini del corpo dell'Altopiano di Piné lo scorso 30 novembre guidati dal comandante Alessio Ioriatti.
Si tratta di un abete bianco, scelto perché molto resistente e profumato, tagliato per Palazzo Trentini sul monte Stramaiolo a quota 1.800 metri.
Una curiosità: il taglio è avvenuto prestando attenzione al calendario lunare, in modo da garantire all'albero di Natale del Consiglio la durata maggiore possibile.
Alla consegna dell'abete (foto in allegato) era presente anche Walter Kaswalder, presidente del Consiglio nella scorsa legislatura (durante la quale ha preso il via questa bella tradizione), che ha ringraziato i vigili del fuoco per il dono.
Ad addobbare l'albero con la loro creatività sono stati invece i ragazzi della cooperativa sociale Amalia Guardini di Rovereto, già autori delle decorazioni dello scorso anno.
Sempre all'entrata di Palazzo Trentini è stato inoltre allestito negli scorsi giorni un presepe monumentale, realizzato interamente a mano, curato in ogni dettaglio e frutto di mesi di lavoro: a realizzarlo è stato il Gruppo presepi monumentali solidali di Rovereto.