Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, cena di fine anno
Serata con premiazione si è tenuta nella Locanda dal Barba di Villa Lagarina
Si è svolta la sempre attesa e partecipata cena di fine anno e degli auguri della Sezione di Rovereto dell'UNVS, Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, ottimamente presieduta da Elio Grigoletto.
La serata si è tenuta nell'ospitale cornice della Locanda dal Barba di Villa Lagarina.
Come di consueto, è stata pure l'originale occasione per premiare una giovane promessa dello sport cittadino e un valente dirigente sportivo.
Quest'anno è stata meritatamente premiata la ventunenne pattinatrice sul ghiaccio Lara Naki Gutman (foto in basso), roveretana DOC, campionessa italiana di figura nel 2020, 2021 e 2022, nonché già vincitrice di molti trofei nazionali e mondiali. In attesa dei prossimi campionati italiani, previsti a Pinerolo il prossimo 22 e 23 dicembre, quest'ultimo fine settimana 25 e 26 novembre Lara Naki Gutman ha saputo primeggiare in un'importante manifestazione internazionale di pattinaggio sul ghiaccio a Padova.
È invece toccato a Giovanni Morana, appassionato e validissimo Presidente della Società sportiva Kosmos di Rovereto il giusto premio di dirigente sportivo 2023.
Nel tiro con l'arco la Kosmos è il sodalizio più blasonato d'Italia, con centinaia di Campionati nazionali vinti nelle varie categorie, con molte atlete e atleti azzurri, parecchi dei quali hanno partecipato alle Olimpiadi e ai Campionati europei e mondiali, e con una costante e fiorente attività giovanile.
Lo stesso Giovanni Morana ha un curriculum personale quale atleta e tecnico di tiro con l'arco di assoluto valore.
Presente alla serata Luciano Vanz, Delegato regionale del Trentino – Alto Adige Sudtirol, che ha avuto sincere parole di ringraziamento e di ammirazione per i premiati e per l’attività svolta dalla Sezione di Rovereto dell’UNVS.
Il brindisi finale ha sancito e chiuso brillantemente una serata molto gradita da Soci e ospiti.
Paolo Farinati