Il presidente Durnwalder vola in Sri Lanka, Thailandia e Myanmar
Insieme all'assessore Widmann va a iniziative i progetti sostenuti e finanziati dalla cooperazione provinciale allo sviluppo di quei Paesi
Inizia domani il viaggio del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore Thomas Widmann che li porterà a visitare una serie di iniziative e di progetti sostenuti e finanziati dalla cooperazione provinciale allo sviluppo in Sri Lanka e nelle regioni settentrionali della Thailandia al confine con il Myanmar.
I primi incontri della delegazione altoatesina sono previsti nella mattinata di domenica 6 gennaio a Kalutara nel sud dello Sri Lanka dove vi sarà un sopralluogo alla comunità «Weragama Watta» un progetto finanziato in parte dalla Provincia di Bolzano per la ricostruzione di strutture distrutte dallo tsunami.
La visita e gli incontri nello Sri Lanka proseguiranno sino a mercoledì 9 gennaio con un intenso programma e spostamenti in varie aree del Paese.
Da giovedì 10 sino a sabato 12 gennaio il presidente Durnwalder e l'assessore Widmann saranno quindi nella regione settentrionale della Thailandia al confine con il Myanmar (il famoso Triangolo d'oro), dove vivono minoranze etniche e vengono ospitati profughi provenienti appunto dal Myanmar.
Nell'area di Mae Sot e Mae La opera l'organizzazione «Helfen ohne Green» creata dall'altoatesino Benno Röggla che offre assistenza ai profughi ed alle popolazioni locali anche grazie al sostegno della Provincia.
Il rientro a Bolzano è previsto per domenica 13 gennaio.