«Racconti sospesi»: l’arte di Christian Tasso nella Val di Non

L’esposizione allestita in Località Fontanelle di Malosco (Borgo d’Anaunia) è un'installazione artistica realizzata dal noto fotografo e documentarista

>
Una serie di lavori fotografici che celebrano il rapporto tra esseri umani e natura nella Val di Non.
L’esposizione «Racconti Sospesi» allestita in Località Fontanelle di Malosco (Borgo d’Anaunia – Val di Non) è un'installazione artistica realizzata dal noto fotografo e documentarista Christian Tasso.
Appese ad un albero all'altro si potranno scovare una serie di affascinanti gigantografie ritraenti i volti di persone che vivono in Val di Non, gente cresciuta fra le montagne.
Per un mese Tasso ha viaggiato la valle incontrando e fotografando persone che vivono una vita in stretto rapporto con la natura.
 
I ritratti esposti, realizzati a pellicola e stampati in grande formato, vogliono offrire agli spettatori uno spunto di riflessione sulla necessità di preservare il legame con la natura e il territorio.
L’esposizione, visitabile gratuitamente fino al 5 settembre, è parte della rassegna «Montagna Salvatica», un festival organizzato dal comune di Borgo d’Anaunia, ApT Val di Non e Trento Film Festival: cinque giornate ricche di film, incontri e appuntamenti sul bello del vivere in montagna in programma a Borgo d’Anaunia dal 26 al 30 luglio.
Christian Tasso, nato a Macerata nel 1986, vive e lavora tra l’Italia e la Svizzera (Ginevra) dove sviluppa progetti su temi legati alla comunità, i costumi e i rituali, la ricerca dell’identità attraverso e con gli altri, l’interazione con la natura e il rapporto tra memoria e territorio.