Domande di contributo per sostenere la nuova imprenditorialità

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 febbraio

Esteso al 15 febbraio - su proposta del vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e Lavoro Alessandro Olivi - il periodo utile per la presentazione a Trentino Sviluppo delle domande per sostenere la nuova imprenditorialità, in particolare femminile e giovanile.
L’avviso approvato dalla Giunta provinciale lo scorso 2 novembre e ora prorogato prevede 4 milioni di euro, finanziati sul Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), a favore di chi vuole investire su se stesso avviando una nuova iniziativa imprenditoriale nel segno dell’innovazione.

La proroga dei termini, a fronte di un numero già significativo di domande presentate allo Sportello di Trentino Sviluppo, si è resa necessaria, per dare l’opportuno margine di tempo ai nuovi imprenditori che si trovano nella condizione di poter costituire formalmente la propria impresa a partire dal nuovo anno fiscale, ovvero da gennaio 2017.
Potranno beneficiare degli aiuti - la cui entità può arrivare ad un massimo di 35 mila euro per singola iniziativa, a seconda del punteggio di «innovatività» ottenuto - le piccole e medie imprese costituite dal 1° luglio 2016 e da non più di 6 mesi alla data di presentazione della domanda.
Le domande potranno essere presentate a Trentino Sviluppo tramite la piattaforma on-line http://agora.trentinosviluppo.it fino alle ore 12 del 15 febbraio 2017.