L’Alfa Romeo potrebbe tornare nel circuito Formula 1

Lo ha annunciato Marchionne, che ritiene che il marchio è ancora molto radicato nel vissuto della gente, non solo italiana

L’obbiettivo annunciato da Marchionne è particolarmente ambizioso, perché prevede da una parte il ritorno alla vittoria della Ferrari e dall'altra il ritorno alla Formula 1 dell’Alfa Romeo.
Il presidente della Ferrari si è posto come prima tappa la vittoria della Ferrari sulla Mercedes già nel 2016 e, con un piano da spalmare tra il 2017 e il 2018, il ritorno in pista dell’Alfa Romeo.
È facile pensare che la tecnologia Ferrari sia estendibile all’Alfa Romeo, mentre i dettagli che differenzieranno le due auto saranno determinanti per fare due scuderie competitive anche tra di loro.
Il punto è che l’Alfa Romeo è ancora nel cuore della gente (non solo italiana) e Marchionne vuole lanciarlo sul mercato come si deve.
Nell'immediato dopoguerra, l'Alfa Romeo era chilometri pià avanti della BMW, così come la Lancia lo era sull'Audi. Oggi c'è moltra strada da fare per recuperare il tempo perduto, ma sembra che Marchionne voglia bruciare le tappe, almeno per l'Alfa Romeo.