Quercia d'Oro con doppio PB per Giulia Riccardi

Vittoria con primato personale nei 100 metri e nel peso per Giulia Riccardi alla 55ª Quercia d'Oro che ha salutato molti successi degli atleti di casa

Foto di Valeria Biasioni.
 
Sprint e peso vincenti e da personale per Giulia Riccardi (Gs Trilacum) nella mattinata del primo maggio in occasione dell'edizione numero 55 della Quercia d'Oro, meeting giovanile che ha visto importi nelle classifiche per società under 18 proprio i padroni di casa ed organizzatori dell'Us Quercia, vincenti tanto al maschile quanto al femminile.
Ma sulla copertina di giornate merita un posto la ventenne polivalente del Gs Trilacum che nei 100 metri si è regalata un successo con primato personale in 12"13 per lasciarsi alle spalle le specialiste altoatesine Ida Harrasser (12"21) e Marie Burger (12"25); a completare la convincente giornata dell'allieva di papà Cristian e mamma Patrizia Baldessari è arrivato anche il miglioramento nel peso, grazie al 9,94 che ha aggiunto tre centimetri al precedente primato.
 
Il tutto mentre nella pedana del triplo la rivale di tante sfide nelle prove multiple Greta Brugnolo firmava il concorso con 12,69, in un lunedì che ha salutato molti successi dei padroni di casa dell'Us Quercia.
Nel giro di pista era atteso il debutto stagionale nella "sua" specialità della campionessa italiana u20 Nancy Demattè: vittoria senza patemi per l'azzurrina con un buon 55"44, imitata sulla stessa distanza ma con ostacoli dalla fiemmese Sofia Trettel (1'01"58) e dal tionese Mario Antolini che ha potuto debuttare da juniores con un già convincente 54"80.
 
Da segnalare, sempre nei 400hs, il primo passo da allieva di Jennie Rizzi (gs Trilacum): 1'04 e spiccioli è un ottimo biglietto da visita per il futuro.
I 400 metri maschili hanno salutato il successo del vicentino Ben Hachimi in 49"29 davanti al lagarino Pietro Carpentari (Us Quercia, 49"38) con il mezzofondo a salutare gli acuti di Linda Palumbo nei 2.000 siepi e di Marco Bonan nei 1.500.

Tutti i risultati.