Secondo appuntamento con Marameo al Teatro Capovolto
Spettacoli per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, domenica 18 luglio alle ore 18
>
Secondo appuntamento con «Marameo», la rassegna di teatro ragazzi al Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti organizzata da Compagnia TeatroE in collaborazione con AriaTeatro e il Centro Santa Chiara.
Appuntamento sul retro del Teatro Sociale con la Compagnia Arditodesio e Jet Propulsion Theatre fissato per domenica 18 alle 18.00, con lo spettacolo Gli alberi ballano, di e per la regia di Andrea Brunello con Giacomo Anderle e Giulio Federico Janni e le musiche di Enrico Merlin. Lo spettacolo è adatto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Gli Alberi Ballano è la storia del taglialegna Pinot che viene mandato nel cuore di un'antica foresta con un arduo compito: abbattere il maestoso albero Valhalla e portarlo al villaggio per una importante celebrazione. Ma Valhalla si rivelerà un osso duro e il grande albero, oltre a svelare meravigliosi e sorprendenti segreti del bosco, spingerà Pinot a riflettere sul senso della vita e sull'importanza di decidere sempre con la propria testa.
Un cammino di formazione e di conoscenza che si concluderà in un delicato abbraccio tra uomo e natura. Lo spettacolo intreccia i linguaggi della fiaba, della comicità e della scienza, proponendo un viaggio di scoperta dentro i segreti e le meraviglie del bosco.
Alle 17.00 un laboratorio legato allo spettacolo per tutti i bambini che prenoteranno: un laboratorio scientifico a cura di Leve/Up dal titolo Fake! Non crederai a ciò che vedi. I/le partecipanti saranno coinvolti in prima persona nell'indagine dei principali limiti della nostra vista e di alcuni sorprendenti inganni che questa ci riserva.
Tutte le informazioni e la prenotazione su https://marameoteatro.blogspot.com.