Lake Line Trentino Wake: a Terlago la prima area del Trentino

Il wakeboard è una pratica sportiva acquatica di recente diffusione a metà tra sci nautico e snowboard d’acqua

>
L’incantevole Lago di Terlago, a soli 10 km da Trento, è molto frequentato d’estate in quanto balneabile e molto apprezzato per la fresca brezza garantita dall’«Ora del Garda».
Sulle rive del lago si trovano tutti i servizi per chi vuole trascorrere qualche ora di sole e relax e per chi sceglie una vacanza all’insegna di sport, natura e relax.
Il lago è anche utilizzato per l’attività di pesca, in quanto è l'ecosistema lacustre più produttivo del Trentino.
Da giugno a Terlago è nata la prima wake area del Trentino: il 30 maggio è stato infatti inaugurato l’innovativo Wakeboard Cable Park Lake Line, che propone la pratica del wakeboard, in un ambiente naturale particolarmente affascinante al cospetto del Monte Bondone e della Paganella.
In pochi giorni si è già creato lo spirito di nuova crew, che ha il suo luogo d’incontro proprio al nuovo centro.
 

 
Il wakeboard è una pratica sportiva acquatica di recente diffusione a metà tra sci nautico e snowboard d’acqua: il rider con il suo «wakeboard» ai piedi, simile a una tavola da snowboard, afferra un bilancino collegato ad un potente impianto con fune e solca così la superficie del lago, attraversandolo linearmente o facendo salti e acrobazie.
Il centro si trova sulla sponda ovest del Lago di Terlago, ha un grande parcheggio e offre anche servizio Bar e Ristorante, tanti servizi e un’organizzatissima Segreteria per le iscrizioni e prenotazioni ai corsi di Wake Board o alle run private.
Per la parte sportiva, largo a corsi di tutti i livelli e preparazione atletica con personal trainer, noleggio attrezzature wake & ski, ma anche di canoe, sup, casco, life jacket, wet suit…
L’Asd Lake Line 0.0 organizza le attività sportive con l’ausilio di istruttori FISNW e di personale specifico per l’assistenza e servizio di soccorso in acqua.
 

 
È possibile inoltre noleggiare anche sdraio e lettini, usufruire di docce calde e spogliatoio. I Soci e i clienti possono utilizzare l’area CHILL comoda e ombreggiata nella quale rilassarsi e passare una piacevole giornata fra amici o con la famiglia.
Il centro è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e sono previsti aperitivo HAPPY WAKE tutti i mercoledì dalle ore 18.00 e WAKE SURPRISE tutte le domeniche.
I soggetti che promuovono il nuovo progetto sono APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comune di Terlago e Comunità della Valle dei Laghi.
Per maggiori info Lake Line Trentino Wake - powered by100-ONE: www.discovervalledeilaghi.it