Pressano, tanti spunti e un 4º posto dall’Euregio Cup

Tre partite ravvicinate ed un quarto posto finale che dà ottimi segnali alla squadra di Branko Dumnic

Torna a casa con il quarto posto in Euregio Cup la Pallamano Pressano BTS che ha affrontato nella giornata di sabato il prestigioso torneo a Bressanone.
I gialloneri di Branko Dumnic hanno disputato 3 partite (di 40 minuti) in un giorno, accumulando ulteriore esperienza e consapevolezza in vista dei primi impegni ufficiali in stagione.
Senza Nicola Moser, Matteo Moser ed Alessandro Vagnoni, i gialloneri hanno operato ampie rotazioni con tanti effettivi in campo fra cui tutti i giovani a disposizione.
 
All’esordio in mattinata per Pressano è andato in scena un test importante contro il Bressanone, fra le squadre più quotate per i titoli stagionali: primo tempo positivo per i gialloneri, che poi si sono fatti sorprendere nella ripresa complici i troppi errori.
Finale di partita 28-21 in favore della squadra brissinese padrona di casa, ma ben presto la truppa giallonera si è riscattata con una bella prova contro l’Appiano, anch’esso in Serie A Gold.
 
Per Pressano è arrivato il successo 27-22 con tante rotazioni da entrambe le parti.
Conquistato il secondo posto nel girone eliminatorio, i gialloneri hanno affrontato la finale 3-4 posto contro la squadra dell’Innsbruck: a riposo tutte le prime linee, mai impiegate in partita e all-in sui tanti giovani a disposizione.
Ne è uscita una partita divertente, dove le giovani leve giallonere hanno potuto saggiare il campo: finale 23-29 per la squadra austriaca che si è aggiudicata così il podio e ha piazzato i gialloneri al 4º posto. Il torneo è poi stato vinto dal Bressanone che ha battuto in finale ai rigori i cugini del Bolzano.
 
Per la Pallamano Pressano un ulteriore passo verso il via al campionato, ormai distante meno di 3 settimane: qualche amichevole di allenamento ancora in programma, poi lo sguardo sarà tutto rivolto a Merano per il 7 settembre.