Birre artigianali a tavola, corso breve di degustazione

Il corso si terrà di martedì, il 22 e 29 maggio e il 5 giugno, alle 20.00, a Rovereto

 
I corsi di Unionbirrai approdano per la prima volta a Rovereto a Le Radici – In Cucina, nuovo locale dedicato al cibo figlio dello storico Le Radici, dove la scelta delle birre artigianali alla spina e in bottiglia è sempre di ottimo livello.
Tre incontri per avvicinarsi al mondo della birra con una particolare attenzione agli abbinamenti gastronomici.
Ad accompagnare le degustrazioni, raccontate dagli Unionbirrai Beer Tasters, un ricco menù, diverso per ogni serata.
 
 La cucina del Le Radici 
In Cucina propone nel corso della prima serata: bis di canederli, lasagnetta ricotta e erbe selvatiche, risotto trota e timo; per il 29 maggio: tonco del pontesel con gnocchetti di gries, frittatina con erbe di campo, tortel di patate con salumi e formaggi; e per il chiudere in bellezza, mini burger con pani di grani antichi e bis di muffin alle trebbie di birra.
Il corso si terrà di martedì, il 22 e 29 maggio e il 5 giugno, alle 20.00, in via Portici 14 a Rovereto. Il costo del corso è di Euro 90 e comprende le degustazioni delle birre, le cene, i materiali didattici, un bicchiere mini-teku e diploma finale.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al giorno 20 maggio. 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad Unionbirrai Beer Tasters, Trentino Birra o direttamente nei locali di Le Radici, in via Rialto e Le Radici in Cucina, in via Portici.