Come traslocare da… Berlino a Milano? Basta informarsi bene
I suggerimenti dell’esperto con un caso limite, in realtà di normale amministrazione
L’articolo può sembrare singolare, dato che pochi dei nostri lettori stanno pensando di traslocare dalla capitale tedesca al capoluogo lombardo. Ma è un esempio che abbiamo voluto fare nostro e pubblicarlo perché a volte le cose più difficili in realtà sono più semplici. Una questione di organizzazione. |
I maggiori esperti nel settore dei traslochi
Cambiare città non è facile ma trasferissi da Berlino fino a Milano diventa molto più semplice e agile se si scegli la ditta Sereni Traslochi che è il top in questo panorama dato che vi lavora diversi anni, sviluppando così una certa esperienza che la rende oggi un vero e proprio punto di riferimento.
Mettersi in contatto con una valida ditta per un trasloco internazionale di questo tipo è l’unica soluzione per cambiare casa senza alcuno stress o preoccupazione grazie all’intervento dei traslocatori professionisti che forniscono tutto l’aiuto e il supporto che serve durante queste operazioni.
Come si imballano gli oggetti
Tutto quello che deve essere trasportato in casa nuova a Milano deve essere preparato in modo adeguato onde evitare problemi, come rotture durante il trasloco verso l’Italia.
I materiali da imballaggio migliori che servono per proteggere ogni cosa sono forniti dalla ditta di traslochi Milano, al quale dà accesso solo al meglio.
Gli scatoloni di cartone, il pluriball, le patatine di polistirolo e i sacchi in pvc sono solo alcuni dei materiali professionali che garantiscono l’incolumità anche degli oggetti più fragili, come i bicchieri, i piatti, le ceramiche, i cristalli e anche gli schermi del pc o della televisione.
Come si smontano i mobili
Un altro passaggio molto importante per potersi trasferirsi da Berlino a Milano è lo smontaggio dei mobili che deve essere fatto in maniera precisa per evitare problemi poi nel rimontaggio.
Tutti i mobili devono essere smontati in maniera da occupare meno spazio possibile nei mezzi della ditta di traslochi.
Si deve partire togliendo i cassetti e le ante, facendo molta attenzione ai meccanismi e alle viti che devono essere sistemate in un contenitore a parte per non perderle e non mischiarle con viti di altri mobili.
Il camion dei traslochi
Quello che permette di trasferirsi da Berlino a Milano senza alcun problema è il camion dei traslochi, il quale ha una capienza massima.
In questo caso, non è di certo possibile fare più giri tra la nuova e la precedente abitazione e ciò significa che tutto quello che deve essere portato a Milano deve stare in un solo mezzo, cioè il camion dove si possano caricare i mobili smontati, eventuali elettrodomestici e tutti gli scatoloni he sono stati preparati.
Tutto quello che deve essere spostato viene caricato sul camion e l’autista lo conduce fino a Milano, all’indirizzo preciso della nuova abitazione.
I prezzi del trasloco
Molti pensano che un trascolo di tipo professionale sia troppo costoso ma non tengono conto che fare da sé non è la soluzione ottimale poiché non si hanno i mezzi per risolvere il problema in maniera ottimale.
Inoltre, i prezzi del tariffario della ditta di Sereni Traslochi è stato mantenuto basso appositamente per consentire l’accesso al servizio di grande efficienza e qualità.
Il rapporto qualità prezzo per un trascolo internazionale è ottimo poiché questa realtà propone un prezzo giusto per un servizio di alta qualità, davvero imperdibile da cogliere subito al volo.
Il preventivo è sempre gratuito e senza impegno, perché chiedere non costa nulla.