Giro d'Italia dell'UNVS, Tappa di Rovereto e Vallagarina

Si è svolta sabato 12 giugno la tappa trentina del Giro d'Italia in bicicletta organizzato dall'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport

>
Si è svolta questo sabato 12 giugno la tappa di Rovereto e della Vallagarina dell'ormai famoso Giro d'Italia in bicicletta organizzato ogni anno dall'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport in tutte le regioni.
Circa 20 i Veterani dello Sport della città presenti che, indossando l'elegante maglia ufficiale del Giro dei Veterani, hanno percorso con entusiasmo e goliardia i circa 25 km dal bicigrill di Borgo Sacco a quello di Avio.
 

 
Dopo aver consegnato al capogruppo il testimone ricevuto dai Veterani di Trento, il Delegato regionale Luciano Vanz alle 10 ha dato puntualmente il via, avendo al suo fianco il Presidente Elio Grigoletto e il Segretario Franco Scantamburlo della Sezione di Rovereto dell'UNVS.
Dopo poco più di un'ora il tenace gruppo è giunto in quel di Avio.
Il testimone nei prossimi giorni passerà nelle mani dei Veterani dello Sport di Verona.
 

 
La sportivissima mattinata si è conclusa, come bella tradizione vuole, a tavola in grande amicizia e allegria presso una nota trattoria della Bassa Vallagarina.
Il Presidente Elio Grigoletto ha ringraziato tutte e tutti e ha dato l'arrivederci al prossimo appuntamento.

Paolo Farinati.