Volley, la Trentino Energie ci ha preso gusto

Le Argentelle espugnato il campo del Focol Legnano al tie break: 3-2

Dopo essersi sbloccata grazie al successo casalingo contro il Don Colleoni di otto giorni fa, la Trentino Energie ieri ha concesso il bis, riuscendo ad espugnare il campo della squadra che lo scorso anno ha vinto uno dei tre gironi dei playoff promozione, ovvero il Focol Legnano.
L’Argentario è partito benissimo, ha subito una lunga flessione nel secondo terzo set, ma si è risollevato nel quarto e nel quinto, andandosi a prendere due punti d’oro.

In un match che ha messo di fronte due squadre che hanno ancora tanto lavoro da fare per raggiungere una stabilità di rendimento, le ospiti sono state brave ad approfittare dei black out avversari, indotti da un sistema servizio - muro efficiente, che la squadra di Pedullà ha sofferto moltissimo, come dimostrano i 15 block vincenti delle ospiti.

I 39 punti di Costalunga e Groff hanno fatto il resto contro un team privo di due pedine importanti come la schiacciatrice Irene Mazzaro e l’opposta Alice Stafoggia, rimaste in panchina per l’intero match.
Una nuova iniezione di fiducia per Zara e compagne, che permetterà loro di affrontare senza troppe apprensioni la big Villa Cortese sabato prossimo a Cognola.

Il tabellino.