Terme di Comano-Dolomiti di Brenta: eventi della primavera

Dalle auto d’epoca e moto prestigiose alla pesca a mosca, dai tour in bici in compagnia di ciclomusicisti alla biodiversità

La stagione alle Terme di Comano è partita con il segno positivo, gli hotel dell’ambito registrano un incremento sia negli arrivi che nelle presenze grazie soprattutto agli ospiti stranieri e l’ambito si prepara ad un mese di maggio ricco di eventi.
Saranno 150 gli equipaggi che daranno vita nel prossimo weekend ad «Appassionauto» manifestazione che porta in valle oltre 300 persone a bordo di splendide supercar e auto d’epoca che concluderanno la vacanza con un pranzo a Casa Sebastiano centro per l’autismo.
Nello stesso week end saranno 130 i pescatori a mosca, provenienti da tutt’Europa, che parteciperanno al «Trofeo Pialla», la più prestigiosa e partecipata gara a coppie d’Italia, che quest’anno vede una altissima presenza straniera.
Sarà l’occasione per provare le acque del Sarca protagoniste a settembre del mondiale di specialità, con quartier generale alle Terme di Comano.
 
Domenica 20 maggio Maso al Pont, lo splendido edificio con il tetto in paglia testimone del passato, sarà sede del festival «Il Trentino per la BIOdiversità» in occasione della Giornata Nazionale della Biodiversità.
Una festa nella natura pensata soprattutto per le famiglie per imparare la BIOdiversità attraverso l’allevare, il coltivare, il costruire nel rispetto dell’ambiente.
Il 24 maggio arriva la Moto Guzzi Experience, 4 giorni dedicati agli appassionati della mitica motocicletta membri della community ufficiale The Clan, provenienti da tutto il mondo, che avranno la possibilità di provare tutta la gamma Guzzi e condividere tra loro esperienze ed emozioni.
 
Il 26 e 27 maggio torna la pesca a mosca con la Fly Fishing Experience, che riserva momenti specifici anche alle donne e ai bambini.
Due giorni per pescatori esperti che potranno scoprire i più particolari spot di pesca in compagnia delle Trentino Fishing Guide, con attenzione rivolta anche a coloro che si vogliono avvicinare a questa elegante specialità. Sono previsti stage di costruzione delle mosche con gli esperti del Trentino Fly Club.
Anticipiamo due interessanti occasioni anche a giugno, il 2 e 3 giugno i bambini con dermatite atopica potranno fare una visita medica gratuito con gli specialisti del centro termale di Comano in occasione delle Giornate della Dermatite Atopica e il 16 giugno Arteapedali, un’imperdibile esperienza per chi ama la bicicletta, la musica e il buon cibo, in compagnia di 3 ciclomusicisti (Giuliano Crameotti alla chitarra, Gian Lorenzo Imbriaco alle percussioni e Carlo La Manna al basso)
 
Una valle quella delle Terme di Comano che al prodotto terme sa unire occasioni ed eventi in grado di attirare pubblici diversi per nuove forme di turismo, sempre più apprezzato.