Per l'Hockey Piné c'è la sfida col Gherdeina
L'obiettivo è bissare il successo dell'andata anche in trasferta
>
L’Hockey Piné torna a giocare in trasferta: domani alle 20.30 i ragazzi di coach Valcanover affrontano il Gherdeina nella terzultima giornata di ritorno del campionato di IHL Division I, la rivincita del match d’andata giocato all’Ice Rink e terminato 10-4 per le tigri. Allo stadio Albert Pezzei di Corvara in Badia i gialloneri proveranno a confermare quanto si è visto nel corso dell’ultima partita, al termine della quale hanno battuto il Valpellice per 5-1. Anche il Gherdeina, comunque, arriva carico all'appuntamento, in quanto reduce da una vittoria casalinga ottenuta contro il Vinschgau per 5-2.
I gardenesi vanno alla caccia di tre punti che permetterebbero loro di tenere il passo della capolista, ma anche tra le fila dell'Hockey Piné c'è tanta voglia di fare bene, sia per confermarsi tra i piani alti della classifica sia per superare la squadra venostana, che si trova in seconda posizione con gli stessi punti dei trentini quindi c'è da prestare attenzione anche alla partita che vede come protagonisti il Chiavenna ed il Vinschgau, in programma domani alle ore 20 a Sondrio. Il campionato si avvicina a una fase cruciale e ogni risultato pesa.
La presentazione del match di Andrea Valcanover, coach dei trentini: «Contro il Gherdeina ci aspetta una partita difficile. È una squadra giovane, ben organizzata e con buone individualità. Quest'anno ha inserito alcuni giocatori esperti, che provengono da categorie superiori, per dare più equilibrio al gruppo».
Attualmente le tigri sono terze a quota 23 punti, gli stessi del Vinschgau che occupa la seconda posizione, mentre il Gherdeina resta in sesta posizione con 12 punti. Valpellice e Milano Devils rimangono il fanalino di coda del girone con 6 e 0 punti. In quarta e quinta posizione ci sono rispettivamente il Chiavenna e il Cadore con 20 e 25 punti. L'Ares Sport è la capolista con 30 punti.
Il programma della dodicesima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Gherdeina, prevede altre tre partite: il Valpellice giocherà davanti al proprio pubblico contro il Cadore, l'Ares Sport ospiterà i Milano Devils, mentre il terzo incontro vede il Vinschgau scendere sul ghiaccio del Chiavenna.