Progetto «Tutti a scuola in Burkina Faso»
Si tratta di una festa organizzata dai Lions trentini per l'8 aprile a Castel Toblino con l'obbiettivo di raccogliere fondi per 40 scuole per 50mila bambini
La delibera dell'Assemblea Generale dell' O.N.U. cita «L'istruzione è un diritto fondamentale dei bambini e rappresenta uno degli otto obiettivi di sviluppo del millennio».
Da qui lo spunto per un ambizioso progetto, sostenuto dai Lions e Leo italiani, che mira a dare una risposta concreta al bisogno e al diritto di istruzione di tanti bambini.
Il Burkina Faso è uno dei Paesi più poveri dell'Africa ma il Governo ha avviato un programma di sviluppo dell'istruzione primaria molto coraggioso che però difficilmente potrà sostenere a causa della mancanza di risorse.
Già 20.000 bambini e bambine hanno avuto nuovi complessi scolastici grazie alle molteplici iniziative volte a raccogliere fondi.
Con «Una notte da leoni» anche i Lions Trentini della zona B, intendono raccogliere fondi per dare il loro contributo alla realizzazione di un progetto così importante volto a spezzare la catena dello sfruttamento e dell'ignoranza.
La serata prevede aperitivo di benvenuto, finger food, una lotteria con fantastici premi e sarà allieta dalle musiche del DJ Pio Leonardelli.