Sabato 16 dicembre si corre a Trento la Christmas Run
Promossa dal Trento Running Festival, è un evento natalizio all’insegna del divertimento con i Babbi Natale che invaderanno le vie del centro storico
Foto della scorsa edizione.
Sport ma soprattutto tanto divertimento. Si rinnova sabato 16 dicembre l'appuntamento con la Christmas Run, manifestazione organizzata dall'Asd Città di Trento giunta alla sua seconda edizione dopo il successo registrato dodici mesi fa.
Tra le vie del centro storico, in una splendida atmosfera illuminata dagli addobbi natalizi, si svolgerà una corsa non competitiva di 5 km gioiosa e divertente, in cui i concorrenti con barba, cappello e vestito rosso da Babbo Natale, attraverseranno festosamente la città con partenza e arrivo in Piazza Santa Maria Maggiore, dove un ricco ristoro accoglierà e riscalderà i partecipanti.
L'evento, promosso dal medesimo comitato organizzatore del Trento Running Festival, è ovviamente aperto a tutti ed il percorso di 5 km potrà essere completato correndo o semplicemente passeggiando.
L'unica regola è legata al vestito, che dovrà essere necessariamente quello utilizzato da Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini.
Le iscrizioni sono aperte: online attraverso il modulo scaricabile a questo link, oppure presso l'Apt di Trento.
Sarà possibile iscriversi anche presso la ex Prealpina in Piazza Santa Maria Maggiore (mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre dalle ore 14 alle 18, venerdì 15 dicembre dalle 10 alle 18) e sabato 16 dicembre dalle 10 alle 14 in Piazza Santa Maria Maggiore.
Quote di iscrizione fissate a 6 euro con berretto di Babbo Natale e rinfresco, a 12 euro con vestito di Babbo Natale e rinfresco, a 13 euro per un genitore e un figlio di età inferiore a dieci anni che riceveranno un vestito completo più un berretto da Babbo Natale e rinfresco.
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento scorte o al raggiungimento di 1.000 partecipanti.
I costumi verranno consegnati presso la ex Prealpina in Piazza Santa Maria Maggiore, venerdì 15 dicembre dalle 14 alle 18 e sabato 16 dicembre dalle 10 alle 14.