Anticorruzione e mappatura dei processi

Il Comune di Trento cerca due tirocinanti: domande entro giovedì 20 febbraio

Fino alle ore 12 di giovedì 20 febbraio sulla piattaforma Esse3 dell’Università di Trento è possibile presentare la propria candidatura per il tirocinio proposto dal Progetto Prevenzione della corruzione e trasparenza sul tema del processo di gestione del rischio di corruzione alla luce della mappatura dei processi.
Due i posti disponibili per il tirocinio, della durata di trecento ore, che inizierà a marzo e si concluderà entro la fine del mese di luglio.
È richiesto un impegno di venti ore settimanali.
 
Tra le attività da svolgere la ricognizione delle prassi e delle tecniche impiegate per la gestione del rischio di corruzione e per la mappatura dei processi, analisi della mappatura dei processi e identificazione dei rischi di corruzione correlati ai singoli processi in relazione alle specifiche modalità di svolgimento degli stessi.
Possono presentare domanda gli studenti dell’Università degli studi di Trento iscritti ad un corso di laurea magistrale o al quarto/quinto anno di un corso di laurea a ciclo unico.
Sono richiesti elementi di conoscenza di diritto amministrativo e/o di economia aziendale, capacità di interpretare e valutare contenuti di tipo normativo e amministrativo, di ricerca e analisi, autonomia.